Concedersi uno spazio di riflessione può aiutare a capire e migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri. La psicoterapia individuale è uno strumento straordinario di cura utile per perseguire il proprio benessere psicologico.
Spesso ci si sente travolti dagli eventi, dai doveri e si perde la percezione del proprio valore, delle proprie motivazioni e delle proprie risorse.
Ci si può sentire svuotati e senza energia o confusi e in preda ad uno stato di malessere. A volte ci si chiede cosa si vuole fare della propria vita e non si trova la risposta.
La psicoterapia individuale offre uno spazio privato e protetto dove, con il mio aiuto di psicoterapeuta, puoi recuperare le energie per realizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri.
Ansia, stress, depressione, crisi personale, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze. Cosa sono? Da cosa derivano? Concedersi uno spazio di riflessione può aiutare a capire e migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.
Questa è la domanda che riceviamo più frequentemente, ed in genere rispondiamo: bene.
Nella maggior parte dei casi sono domande di cortesia e si risponde bene anche se così bene non si sta!
Se questa domanda invece te la fa lo psicologo, ecco che puoi concederti uno spazio di riflessione riguardo ai tuoi vissuti interiori, a come ti senti, a ciò che ti è successo.
Ed è proprio raccontando il tuo vissuto di malessere che, all’interno di un percorso psicoterapeutico, puoi elaborare il tuo dolore, le tue fatiche e trasformarle in forza, risorse ed il malessere a quel punto può far spazio al benessere.
Se vivi un malessere simile e da solo e con i metodi che hai utilizzato finora non sei riuscito a superarlo, allora è giunto il momento di chiedere un aiuto esterno competente e consapevole.
Ci incontriamo, ne parliamo e poi capiamo insieme se la psicoterapia individuale fa al caso tuo.
Riuscirai a ritrovare te stesso e l’equilibrio perduto. Avrai maggiori strumenti per far fronte alle difficoltà che la vita ti pone davanti. Sarai più consapevole delle tue risorse e del tuo valore.
Ti accolgo, ti ascolto ed insieme con pazienza e cura cerchiamo di sbrogliare la matassa della tua vita, perché hai diritto a stare bene e a sentirti felice.
Tutto ciò che emerge durante i colloqui è tutelato dal segreto professionale.
La psicoterapia individuale in genere ha una cadenza settimanale ed i colloqui hanno la durata di 50 minuti. L’intero percorso ha una durata variabile, dipende da te e dal tipo di problema che andremo ad affrontare.
Ricevo nel mio studio di Fidenza, oppure online, su Zoom o Skype. Scegli la soluzione migliore e agevole per te.