È vero che in vecchiaia non si può più fare ciò che si faceva una volta ed anche vero che non si è più come un tempo. Solo se la società e noi stessi riconosciamo la grande ricchezza che la persona anziana può dare al mondo, solo allora il mondo ritroverà il suo equilibrio.
Man mano che gli anni passano amo sempre di più fare le cose lentamente. Da giovani essere lenti significa non essere produttivi, non essere efficienti e questo crea stress, stanchezza, frustrazione.
Chiedo alle persone anziane? Quali sono i vantaggi della lentezza.
Se vivi un malessere e da solo o con i metodi che hai utilizzato finora non sei riuscito a superarlo non esitare a chiedermi un consulto. Ci incontriamo e ne parliamo per capire insieme se la psicologia può esserti di aiuto.
Durante i colloqui potrai raccontarmi la tua storia e dirmi come stai adesso. Cercheremo insieme di capire cosa valorizzare del tuo presente e cosa puoi realmente fare per stare bene, esplorando le tue possibilità che mutano col passare del tempo.
Accettare i cambiamenti significa accettare la vita e potrai ritrovare il piacere e la voglia di vivere e di stare con gli altri.
Ricevo nel mio studio di Fidenza oppure online, su Zoom o Skype. Scegli la soluzione migliore e agevole per te.
Per contattarmi puoi telefonare al numero 3395778299 oppure compilare il modulo di contatto che trovi qui in basso.