Gli amici mi chiamano Lilly, anche se il mio vero nome è Carmela Giuseppa, i nomi delle mie nonne.
Mi piace conoscere le persone, la loro storia e i loro vissuti, parlare con loro, ascoltarle e a dare il mio contributo per costruire un mondo migliore.
Che si tratti dell’individuo, di una coppia, di un adolescente o di un bambino o di un anziano, la psicoterapia può essere il metodo per allontanare quei disagi che, come dei macigni, ostruiscono la via verso la nostra naturale evoluzione e il meritato benessere.
Sono curiosa delle diverse culture, dei diversi modi di approcciarsi alla vita e sono sempre alla ricerca di quella che io definisco l’arte di vivere. Sono una persona socievole ed anche riservata.
Mi piacciono i colori, la natura, il mare, il cielo, il sole e la collina verde e gentile. Mi piace la musica, non potrei vivere senza, mi piace ballare e stare in buona compagnia.
Amo l’amicizia, baso i miei rapporti personali sulla fiducia, l’ascolto e l’aiuto reciproco. Ritengo la coppia e la famiglia il luogo più prezioso in cui dare amore e riceverne, anche se purtroppo non sempre è così.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Padova, mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Ho acquisito la qualifica di Psicologa esperta in Mediazione Familiare, Scolastica, Transculturale e Civile.
Mi dedico e mi rivolgo a te ed al tuo benessere individuale e relazionale perchè è davvero molto importante sentirsi bene con se stessi, con gli altri e percepire il proprio valore e la propria forza.
Di fronte ad alcuni cambiamenti della vita avvertiamo un malessere dai contorni non bene definiti. Un consulto con la psicologa e psicoterapeuta serve a far chiarezza e ritrovare un equilibrio.