Hai fatto 1000 diete e ti ritrovi sempre al punto di partenza?
Soffri di fame nervosa? Mangi troppo? Spesso fai delle abbuffate?
Perdi il controllo di fronte al cibo e ne assumi una quantità eccessiva e poi ti senti in colpa?
Reagisci alle frustrazioni mangiando ed il cibo è diventato il tuo rifugio?
Se ti rispecchi in tutto Ipnodieta fa per te.
Attinge ad una serie diversificata di risorse quali l’ipnosi, la meditazione, la mindfulness, il colloquio terapeutico, la condivisione e la ricchezza del gruppo terapeutico, esperienze di alimentazione consapevole, tutto questo comodamente da casa tua.
Tutti noi nasciamo capaci di autoregolarci rispetto alla quantità di cibo da assumere. I bambini spontaneamente rifiutano il cibo quando sono sazi, ma poi questo meccanismo di autoregolazione può rompersi.
E questo per 1000 motivi. Siamo bombardati da continui stimoli alimentari, le nostre nonne e le nostre mamme ci hanno abituati a mangiare tanto, troppo e spesso.
Un grande male della società moderna è il sovrappeso e le malattie dovute ad un’assunzione di cibo eccessiva sono ormai molto frequenti. Un recente documento dell’OMS Organizzazione Mondiale della Sanità riporta dati inquietanti: il 59% degli adulti europei e quasi 1 bambino su 3 è in sovrappeso o è affetto da obesità che è ormai considerata una vera e propria malattia.
Il sovrappeso e l’obesità sono infatti tra le principali cause di morte e disabilità, ed aumentano il rischio di molte malattie come tumori, malattie cardiovascolari, diabete mellito di tipo 2 e malattie respiratorie croniche.
Avere un rapporto sano col cibo è sicuramente segno di benessere psicologico e fisico. E molti disagi psicologici si evidenziano in comportamenti alimentari scorretti.
Ci sono persone che mangiano troppo, o troppo poco, persone che alternano abbuffate a periodi di digiuno. Nei casi estremi abbiamo l’anoressia e la bulimia, digiuno autoimposto e abbuffate ed un pensiero ossessivo riguardo al cibo.
Questi possibili comportamenti alimentari disturbati sono solo la punta di un iceberger, e scavando nel cuore, nei sentimenti, nei vissuti delle persone trovi a volte profondo dolore e insoddisfazione riguardo la propria vita.
A volte le persone stanno bene, sono serene e felici ma hanno, ormai, sviluppato un rapporto col cibo insano e non riescono a modificare il loro comportamento alimentare disfunzionale.
Ipnodieta è un percorso online di gruppo.
Ci incontreremo online una volta alla settimana per un’ora e mezza, in piccolo gruppo, 10/15 persone, per 9 settimane consecutive.
Insieme faremo tante cose per un unico obiettivo: perdere peso, mangiare meno e bene.
Riuscirai a mangiare in modo sano ed equilibrato e recupererai un rapporto sano con il cibo.
Il gruppo verrà gestito da me che sono una psicologa psicoterapeuta con esperienza ventennale in disturbi dell’alimentazione e gestione di gruppi terapeutici.
Se vuoi conoscermi meglio visita la pagina chi sono oppure vieni a trovarmi in studio a Fidenza per il primo colloquio conoscitivo. Solo dopo il nostro colloquio conoscitivo, che potrai farlo online o in studio da me, potrai decidere se fare o meno questa esperienza.
Durante gli incontri ci collegheremo in gruppo in videochiamata, tramite la piattaforma Meet di Google. Se non sei pratica nell’uso di questi strumenti ti guideremo nell’utilizzo.
Durante gli incontri online è fondamentale trovarsi in un luogo tranquillo, l’ideale una stanza dove potrai chiudere la porta per non essere disturbato e concentrati totalmente sul lavoro che stai facendo.
È assolutamente vietato collegarsi mentre si guida o si è in un luogo dove è richiesta la tua attenzione.
Viene tutelata la tua privacy e se preferisci puoi tranquillamente partecipare con un nikname, ma sinceramente ti consiglio di essere completamente te stesso, questo porta a maggiori risultati.
La psicoterapia di gruppo è un tipo di terapia psicologica in cui un gruppo di persone con le stesse problematiche si incontra e guidati da uno psicoterapeuta affrontano un percorso di cura e guarigione. Tutti i membri del gruppo si impegnano a rispettare il vincolo della riservatezza.
Ecco i vantaggi dei percorsi di gruppo:
L’ipnosi è uno strumento potente di cambiamento e guarigione. L’ipnosi è uno stato modificato di coscienza.
Durante l’ipnosi si va in trance. Durante la trance si è particolarmente concentrati su un singolo fenomeno o immagine, e tutto ciò che circonda va in secondo piano. Lo stato di trance è un aspetto fisiologico della condizione umana. Andiamo in trance spontaneamente più volte al giorno.
Ciò che si visualizza, si immagina, in stato di trance ha un forte potere d’azione e di cambiamento sulla nostra vita.
In psicoterapia si può quindi usare l’ipnosi per suggerire, durante lo stato ipnotico, un importante cambiamento, la trasformazione di comportamenti, pensieri, azioni disfunzionali in comportamenti sani che producono benessere.
Per esempio: voglio dimagrire e non ce la faccio, voglio fare una dieta e non ce la faccio, voglio affrontare serenamente una cena in compagnia con gli amici e non ce la faccio.
L’ipnosi aiuta a tirar fuori quella forza profonda che è in ognuno di noi. In ambito psicoterapeutico l’esperienza ipnotica può essere particolarmente piacevole, rilassante e rigenerante.
Perché :
Non ti prometto di vincerla questa sfida, ma ti propongo di provarci insieme!
Potrai:
Recupererai un rapporto sano ed equilibrato col cibo.
Il cibo tornerà ad essere fonte di nutrimento e di piacere come è giusto che sia e non strumento di autodistruzione.
Il percorso prevede:
Il primo colloquio individuale servirà a te per conoscermi e a me per verificare se hai i prerequisiti necessari per seguire con successo questo percorso di cura.
Solo dopo potrai procedere con l’acquisto dell’intero pacchetto.
Costo totale euro 580
euro 70 Costo del primo colloquio individuale
euro 510 Costo del percorso di gruppo e colloquio individuale finale
Verrà poi rilasciata fattura che sarà fiscalmente detraibile in quanto spesa sanitaria.
Affrettati perché ci sono pochi posti disponibili.
Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 per 9 lunedì consecutivi, online.
Sei pronto/a? Io sì e non vedo l’ora di iniziare.
Se sei interessato/a compila il modulo di contatto che trovi qui in basso.
Ti invierò gratuitamente un questionario via mail per conoscere la tua situazione e comprendere bene qual è il tuo problema.
Se dal questionario emerge che questo percorso potrebbe esserti utile potrai fissare con me un colloquio individuale conoscitivo online in videochiamata o in studio se preferisci e se non abiti troppo lontano da dove lavoro. Questo colloquio ha un costo di euro 70 (non rimborsabili).
Prima di dirti se questo percorso fa per te ho bisogno di conoscerti.
Se dal colloquio individuale emerge che sussistono i prerequisiti fondamentale per poter ottenere dei buoni risultati, solo allora potrai procedere con l’acquisto dell’intero pacchetto.