Un’unione in crisi, un inaspettato calo del desiderio possono minare la vostra fiducia. Un’attenta analisi può aiutare le coppie che lo desiderano a superare problemi e momenti di empasse.
La coppia è quel luogo dove nutriamo i nostri bisogni profondi di amore, affetto, stima, riconoscimento e condivisione, ma è anche quel luogo dove riversiamo, oltre alle gioie, anche i dolori e le insicurezze più profonde.
Nel corso della sua vita la coppia può vivere vari momenti di crisi.
Se vivete un malessere simile e da soli, con i metodi che utilizzati finora non siete riusciti a superarlo, allora è giunto il momento di chiedere un aiuto esterno competente e consapevole.
Ci incontriamo, ne parliamo e poi capiamo insieme se la terapia di coppia fa al caso vostro.
La terapia di coppia fa emergere i bisogni e desideri personali in uno spazio di condivisione, accettazione e sostegno reciproco.
Tornerete a rivivervi come aiuto reciproco e non più come un ostacolo al vostro benessere, singolo e di coppia.
La terapia di coppia può avere una cadenza settimanale, quindicinale o mensile; i colloqui di coppia possono essere alternati a dei colloqui individuali e i colloqui hanno la durata di un’ora.
L’intero percorso ha una durata variabile che dipende dal tipo di problemi che si affrontano e ai colloqui con la coppia si possono alternare colloqui individuali con la moglie o con il marito, in base al bisogno e a ciò che emerge durante il percorso terapeutico.
In alcuni casi la terapia di coppia si fa in co-terapia che comporta la co-presenza durante il colloquio con la coppia di due psicoterapeuti. La co-terapia offre al lavoro terapeutico numerosi vantaggi.
Ricevo nel mio studio a Fidenza oppure online, su Zoom o Skype, comodamente da casa vostra. Potete scegliere la soluzione migliore e agevole per voi.
Per contattarmi potete telefonare al numero 3395778299 oppure compilare il modulo di contatto che trovi qui in basso.